Gruppo Prealpi Venete A.S.D.

L'associazione “Gruppo Prealpi Venete A.S.D.” è stata costituita il 31 gennaio 2014 per iniziativa di un gruppo di amici che condividono soprattutto la passione per il territorio prealpino e, per alcuni di loro, anche la corsa a livello amatoriale.

Grazie all’iscrizione alla UISP, intende proporsi nel variegato panorama associativo dell'atletica trevigiana, organizzando alcune gare e manifestazioni che presentino particolare legame con il territorio montano della Provincia di Treviso.

Il "Gruppo Prealpi Venete A.S.D." rappresenta quindi una realtà dinamica e vivace nell'ambito dell'associazionismo sportivo e certamente rappresenterà un polo di aggregazione verso quei podisti che fino ad oggi, per i motivi più svariati, non hanno potuto ancora approcciare alcun gruppo organizzato. L’associazione vuole offrire tra le altre cose un valido supporto e scambio di informazioni ed esperienze ed inoltre, forte dell'esperienza maturata negli anni da alcuni dei propri soci fondatori, intende organizzare eventi sportivi.

È in quest'ottica quindi che è stata colta l’occasione di rappresentare l’importante competizione denominata “Gran Raid delle Prealpi Trevigiane”, una corsa “Ultra Trail” in ambiente prealpino a lunga distanza che fa parte di una disciplina sempre più in voga, tanto da attirare ogni anno un numero sempre maggiore di appassionati. La gara si svolge in uno degli scenari montani tra i più belli, quello cioè delle Prealpi Trevigiane, ricco di natura, di tradizioni e di storia.

Venne lanciata già nel 2008 e nel 2009 su iniziativa dell’ “A.D.S. Running Team Conegliano”, ma in seguito non fu più rinnovata. Ma non è finita qui, perché nel cassetto vi sono altre idee importanti che faremo conoscere agli appassionati. Si ringraziano fin d’ora tutti coloro che stanno fornendo il loro contributo per tenere vivo il nostro gruppo.

Un cordiale saluto da parte del Direttivo!

Il Presidente
Mario Marin